INVIA COMUNICATO STAMPA

Video of the Day

mercoledì 20 novembre 2019

Napoli, una speciale iniziativa al Borgo dei Vergini fra arte, musica e spiritualità








Una serata speciale nel cuore del Borgo dei Vergini a Napoli: un concerto esclusivo del “Trio PaVeGio” nella splendida cornice della chiesa vanvitelliana di San Vincenzo de’ Paoli previsto sabato 23 novembre a partire dalle 18.  Ma non solo: in realtà la serata prevede anche una visita guidata e al termine una degustazione. 

L'evento è proposto grazie alla collaborazione tra l’Associazione Getta la rete, il Trio musicale “PaVeGio” e i Padri Vincenziani di Napoli nella settimana in cui cade la festa di Santa Cecilia, il 22 novembre, patrona della musica e dei musicisti. E' l'occasione migliore per chi vuole trascorrere una serata speciale con l'arte della musica, la spiritualità e la storia. 


Un appuntamento con l’arte della musica e la scoperta di una cappella incastonata in un complesso religioso sorprendente. La visita guidata sarà solo nella Cappella delle Reliquie, ed è una tappa intrisa di fascino, spiritualità e sorprese. Nel 2016 viene rinvenuta al suo interno una delle reliquie più importanti per la città di Napoli, una inedita terza ampolla contenente il Sangue del patrono san Gennaro, incredibilmente in stato di scioglimento.

La riscoperta della preziosa reliquia fu opera dell’Associazione Getta la rete che insieme ai padri vincenziani collaborava alla sistemazione della cappella per riaprirla e renderla fruibile ai visitatori. Ma non solo questo, i sono esposti altri preziosi reliquiari, oggetti liturgici, e il leggendario quadro dell’Anima dannata la cui storia sarà raccontata durante la visita. 

In occasione dell’evento di sabato 23 novembre, in via eccezionale sarà esposto all’interno della cappella reliquiaria, un antico manoscritto facente parte della Biblioteca vincenziana.


Il concerto del "Trio PaVeGio", con il soprano Paola Fiudi, la violinista Veronica Menditto e il maestro organista Don Giovanni Varriale. Il concerto sarà preceduto dalla visita guidata nella preziosa Cappella delle Reliquie dove è custodita la terza ampolla del Sangue di san Gennaro, il leggendario quadro dell'Anima dannata, e dove in via eccezionale sarà esposto un antico manoscritto.


redazione

Autore

Portale di aggregazione notizie privo di periodicità. Titolarità dei contenuti dei legittimi proprietari.



Social Time

Facebook
Like Us
Google Plus
Follow Us
Twitter
Follow Us
Pinterest
Follow Us

Subscribe to our newsletter

(Get fresh updates in your inbox. Unsubscribe at anytime)