INVIA COMUNICATO STAMPA

Video of the Day

sabato 26 settembre 2020

Dalla Campania alla conquista dell'Italia, Giosy Romano: "Fare Democratico si proietta sul piano nazionale"

 Giosy Romano, presidente Cise e Asi, racconta il successo ottenuto in ambito regionale nonostante le difficoltà di queste elezioni, le penalizzazioni per il simbolo nuovo e gli attacchi ai candidati. 

Come si sa le liste civiche non sono affatto favorite in tempi di elezioni, simbolo nuovo e confusione. Eppure la prima volta di Fare Democratico alle Regionali è stata già un successo: legato al riconfermatissimo presidente De Luca e unito alla lista Popolari di Ciriaco De Mita, è riuscito a sbancare in Campania raccogliendo ben 104.857 preferenze. Penalizzato anche per la novità del simbolo, per molti ancora poco riconoscibile fra i 15 simboli della coalizione vincente, nonostante le migliaia di voti annullati ai singoli candidati (molti elettori hanno scritto il nome del loro candidato preferito accanto alla lista De Luca Presidente, rendendo nullo il voto per il candidato e per Fare Democratico-Popolari) è riuscito ad ottenere un successo senza paragoni.

“Un risultato storico davvero soddisfacente e di gran rilievo viste le tante difficoltà di queste elezioni e il simbolo giovane”, è il pensiero del Presidente Cise e Asi, Giosy Romano, il vero leader della lista. “Un risultato straordinario in termini di numeri e di consenso che ci attribuisce la responsabilità di proiettare il progetto anche a livello nazionale, senza timore. Siamo solo all’inizio”, continua. Una dichiarazione di intenti forte per un progetto certamente destinato a crescere.

Sono stati ben due i consiglieri eletti: Felice Di Maiolo con 5455 preferenze su Napoli e Corrado Matera con 12.147 preferenze su Salerno. La lista Fare Democratico- Popolari sarà certamente ben rappresentata in Consiglio Regionale. Ma tutta la squadra continuerà il lavoro che si prospetta dunque a lungo termine, nonostante gli attacchi diretti ad alcuni candidati della lista.


redazione

Autore

Portale di aggregazione notizie privo di periodicità. Titolarità dei contenuti dei legittimi proprietari.



Social Time

Facebook
Like Us
Google Plus
Follow Us
Twitter
Follow Us
Pinterest
Follow Us

Subscribe to our newsletter

(Get fresh updates in your inbox. Unsubscribe at anytime)